Ecco i Trentini per il Trofeo Topolino

Ufficializzato l'elenco degli atleti che prenderanno parte alla selezione

È stata formata la squadra che rappresenterà il Comitato Trentino alle Selezioni Nazionali per il Trofeo Topolino che si disputeranno martedì 15 e mercoledì 16 marzo sulle piste di Folgaria. Il responsabile del circuito Casse Rurali Trentine Marco Peterlini, assieme al responsabile del settore Gianpiero Vinante, hanno ufficializzato i nomi dei 34 giovani sciatori appartenenti a sci club del Trentino, qualificati in base al contigente Fisi in base ai punteggi ottenuti nelle quattro gare intercircoscrizionali della Polsa di Brentonico, di Folgaria, di Folgarida e di Pinzolo.
«Speriamo – ha precisato il responsabile della categoria Marco Peterlini – che quest’anno valga il fattore casa più degli anni scorsi. Abbiamo una squadra di buona qualità, seppure con molti qualificati al primo anno di categoria. Come sempre, oltre all’aspetto tecnico, ci vorrà anche un po’ di fortuna. La novità rispetto alle passate edizioni riguarda il fatto che per la categoria ragazzi non si disputerà più la combirace, tornando così all’antico con il tradizionale gigante. Vedremo se questo giocherà o meno a nostro favore».
Il programma delle Selezioni del Topolino prevede martedì 15 marzo lo slalom allievi sulla pista Agonistica e il gigante ragazzi sulla pista Salizzona, quindi mercoledì lo slalom ragazzi sull’Agonistica e il gigante allievi sulla Salizzona. Ecco i convocati trentini:
 
ALLIEVE: Lucrezia Fantelli (Agonistica Campiglio), Laura Pirovano (Agonistica Campiglio), Claudia Bonacci (Agonistica Marmolada), Anna Cosner (Ski Club San Martino), Francesca Zanini (Sc Anaune), Francesca De Luca (Agonistica Campiglio), Martina Peterlini (Tezenis Ski Team).
 
ALLIEVI: Davide Parisi (Agonistica Campiglio), Pascal Rizzi (Sc Anaune), Federico Vanzo (Agonistica Marmolada), Marco Bordini (Agonistica Marmolada), Luca Valenti (Sc Bolbeno), Norman Rasom (Ski Team Fassa), Tommaso Papa (Sporting Campiglio), Alberto Valentini (Tezenis Ski Team), Federico Rauco (Ski Team Fassa), Tommaso Levi (Agonistica Marmolada).
 
RAGAZZE: Carlotta Zanella (Agonistica Campiglio), Francesca Fanti (Ski Team Fassa), Elisa Caneppele (Ski Team Altipiani), Giulia Peterlini (Tezenis Ski Team), Francesca Elefanti (Agonistica Campiglio), Sara Gandini (Sc Panarotta), Monica Zanoner (Ski Team Fassa).
 
RAGAZZI: Stefano Caserotti (Ski Team Val di Sole), Giovanni Zotta (Cai Sat Rovereto), Francesco Galdiolo (Agonistica del Baldo), Alessio Amadei (Val Rendena Ski), Giorgio Ronchi (Tezenis Ski Team), Oscar Tavernaro (Ski Club San Martino), Riccardo Caneppele (Ski Team Altipiani), Lorenzo Deflorian (Us Dolomitica), Lorenzo Zanini (Tezenis Ski Team), Cristof Riz (Ski Team Fassa).

Altre news

A Paris la discesa degli Assoluti davanti a Molteni. Battaglia GPI: Sambugaro brucia Lamp, Masneri e Broglio

A Sarntal, Alto Adige, ecco la discesa dei Campionati Italiani Assoluti maschili, valevole anche come tappa del Gran Premio Italia Junior & Senior. Il carabiniere leggenda. Dominik Paris, firma la libera staccando di 24 e 44 centesimi la coppia...

Race Future Club: con tre gare in meno cambiano gli scarti

Si avvia alla conclusione la stagione invernale 2023-2024, che non è stata semplice per nessuno. Né per la Coppa del Mondo, né per il mondo giovanile italiano. Rinvii, cancellazioni, cambi di località, è successo davvero di tutto, colpa del...

Gardena, impegno totale per i giovani agonisti: dal 2 aprile il secondo speed camp a Piz Sella

Un impegno totale, una dedizione significativa quella del Saslong Classic Club, il comitato organizzatore della Coppa del Mondo in Val Gardena che sta lavorando sodo per la candidatura alla rassegna iridata 2029. E ancora una volta fatti, non parole...

Record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana

Quest’anno è super record di iscritti per il 41° Uovo d’Oro Lauretana, la classica manifestazione pasquale della Vialattea. Complice anche l’ottimo innevamento, si presenteranno in 2.039 al cancelletto di partenza del gigante valido per l’assegnazione dell’ambito trofeo. Oltre 200...