Hector ko. Shiffrin: niente slalom, esami in America

Pubblicato il:

Brignone: decisione all’ultimo momento per la gara di domenica

Giornata tremenda ad Aare per gli infortuni: Sara Hector, svedese classe ’92 che proprio adesso aveva trovato la continuità ad alto livello in gigante e una nuova dimensione in slalom, chiude in anticipo la sua stagione. Per lei niente rottura dei legamenti crociati, ma problemi alla cartilagine, solitamente molto molto delicata. La lesione è grave, richiederà un’intervento chirurgico e uno stop di almeno sei mesi.

SHIFFRIN – Per Mikaela Shiffrin, invece, parole sue, il peggio sembra scongiurato, ma la certezza assoluta non c’è ancora. Attraverso i social la fuoriclasse del Colorado ci avvisa che non gareggerà nello slaom di domenica ad Aare, ma tornera a casa per sottoporsi a esami più approfonditi. La risonanza magnetica effettuata oggi all’ospedale di Östersund dopo la caduta nel riscaldamento ad Åre ha evidenziato almeno una lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e contusioni ossee. La diagnosi definitiva e i tempi di recupero verranno forniti nei prossimi giorni.

SLALOM – Per Federica Brignone, infine, una botta dolorosa alla scapola, come già riferito (al ginocchio per Agnelli, non grave), ma nulla di rotto per fortuna. Solo all’ultimo momento deciderà se partecipare o meno allo slalom.

I am flying home tomorrow for a complete evaluation. I have at least MCL injury and bone bruising, hopefully no additional injury. Full diagnosis and recovery predictions after I’ll see a doctor at home.
Posted by Mikaela Shiffrin on Sabato 12 dicembre 2015

Ultime notizie

Parravicini campionessa italiana junior di superG a Pejo

Sulle nevi trentine di Pejo una due giorni dedicata ai tricolori Giovani e al...

All’ultimo ballo, Alexis Pinturault vince il titolo francese di gigante

Ultima gara della carriera e vittoria per il campione francese Alexis Pinturault. Il 35enne...

Tutti a Pila per Children, recuperi Giovani e Aspiranti e Memorial Fosson

La stagione dello sci alpino va avanti ancora per venti giorni e si sposta...

Mazzola, Bormio Multiservizi: «Mancava progettualità e sostegno economico di medio-lungo periodo»

Veronica Mazzola, ex ormai direttrice marketing di Multiservizi Alta Valle spa, per farla breve...

Altro dal mondo neve

Martina Peterlini operata al ginocchio destro

La slalomista azzurra Martina Peterlini si è operata al tendine rotuleo del ginocchio destro....

Marsaglia verso il dream team di Galli?

Lo sci mercato impazza. E spiazza. Intendiamoci, non è un pesce d'aprile, sono avviate...

Fondazione Bormio e DAO Sport: collaborazione per la Coppa del Mondo

Fondazione Bormio e DAO Sport sono orgogliose di annunciare l’inizio di una nuovacollaborazione che...